Presentazione Autori Prima Storia (4 su 6)

Il progetto di scrittura multiautore firmata Circolo16 procede e la squadra prende forma. Hanno dato disponibilità autori molto differenti tra loro, ve li presento:

  • Zafirosalgado dal blog https://zefirosalgado.wordpress.com/, nasce a Milano durante lo scorso millennio, in un periodo compreso tra lo scandalo Watergate e la prima mondiale di E.T.

zefirosalgadoMusicista di talento e apprezzata fotografa, si dedica alla scrittura fin da giovanissima aggiungendo le parole “A letto” alla fine di ogni frase dei biscotti della fortuna. Capisce poi che scrivere ha un potere terapeutico, persino salvifico.
Oggi è orgoglioso Genitore 1 di due blog e diversi personaggi immaginari, chiara espressione delle personalità multiple che albergano in lei.
Instancabile viaggiatrice in solitaria, ha trovato in Lisbona la sua seconda casa e negli oceani il suo conforto.

CarassiusEd esattamente come un pesce rosso, la sua memoria è a breve termine, il suo mondo è limitato da pareti sottili, trasparenti, ma resistenti e inespugnabili. Le piace giocare con le parole, renderle dolci, taglienti, amare o magiche. Per dare voce anche al più umile e scontato dei pesci. Per dire, per scrivere ciò che le frulla per la testa. Per saltare fuori dall’acqua, come un pesce volante, curioso di scoprire che cosa ci sia al di là di questa scatola di vetro che sta un po’ stretta.

IrriverenteNato a Milano nel 1994, laureato in Lettere Moderne alla Statale, è supplente per l’anno scolastico in corso in un liceo di Como, con tanta speranza d’essere riconfermato o passare il concorso – quando si farà. Appassionato lettore di classici e storie di naufragi, ama disegnare e scrivere. Dal 2016 tiene il blog L’Irriverente e da un po’ meno collabora con il Circolo 16.

  • BTommi al momento non ha alcun blog personale ma partecipa alle attività del Circolo con una storia in Inglese.

btommiLaureato in Lettere Moderne munito di una grande passione per la scrittura e la lettura. Divide un appartamento a Milano con i suoi cugini e tra le altre attività che allietano le sue giornate, oltre ovviamente alle già citate, vi sono gli sport, come il tennis, ed il cinema. Ama inoltre viaggiare, le nuove scoperte e le attività all’aria aperta.

cerca4/6 siamo quasi al completo!

Mancano pochi giorni e si comincia a scrivere, se vuoi farne parte scrivi a circolosedici@gmail.com e invia una breve presentazione e un testo che posso dimostrare le tue abilità narrative!

 

Pubblico anche il link al Decalogo degli Imperdonabili a cui ci ispireremo per lo stile narrativo, sono dieci regole che nella versione proposta a Satisfiction sono state spremute e semplificate. Buona lettura:

L’Imperdonabile sfida a regola d’arte (Satisfiction)

 

 

 

2 pensieri riguardo “Presentazione Autori Prima Storia (4 su 6)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...